Verdi Ecologisti partecipano in massa all’ inaugurazione della pista ciclabile a Napoli.

“Purtroppo ci sono ancora molti automobilisti che parcheggiano in modo incivile ostruendo il percorso”. In 15 minuti da Fuorigrotta al lungomare. Ditta Schiano regalerà bici a Sindaco e Giunta comunale per spostarsi in città.

“Stamattina – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, il capogruppo al comune di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – eravamo in tantissimi all’ inaugurazione della pista ciclabile napoletana. Al di là della migliorabilità del percorso per Napoli è una straordinaria conquista.

Con la riduzione dei mezzi pubblici e con il costo esagerato della benzina gli spostamenti in bicicletta per percorsi medio brevi diventeranno molto vantaggiosi sia economicamente che per il benessere personale. Per percorrere il tragitto da P.zzale Tecchio al Castel dell’ Ovo ci abbiamo messo circa 15 minuti. Bello anche vedere i vigili in bicicletta o le famiglie con bambini in bici. La pista ciclabile è da sempre stata una richiesta dei Verdi Ecologisti portata in porto e finanziata dall’ex assessore dei Verdi Rino Nasti ed oggi compeletata dall’ assessore Anna Donati. Inoltre ribadiamo la necessita di realizzare a Napoli parcheggi

custoditi per biciclette normali e a pedalata assisitita con colonnine di rifornimento di energia elettrica alimentate da pannelli fotovoltaici”.

 

“Mario Schiano, titolare dell’ omonima azienda di Frattaminore la più grande del sud italia, ha offerto in regalo al Sindaco ed alla giunta comunale – concludono i Verdi Ecologisti – le biciclette per spostarsi in città.

Troviamo invece davvero indecoroso che i percorsi ciclabili erano continuamente ostruiti da macchine di incivili parcheggiate in divieto di sosta. Segno che una certa mentalità strafottente e disattenta alle regole è ancora molto presente in tanti automobilisti”.

Share This Post