Verdi: ” venerdì blocco del sistema di depurazione delle acque per manifestazione dipendenti a Cuma. Cittadini di Napoli protestano per la mancanza del prelievo della differenziata da oltre una settimana”.

“Molti cittadini dei Colli Aminei – spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – stanno protestando in questi giorni perchè con l’ arrivo delle bollette della Tarsu con un ulteriore aumento del 10% la raccolta differenziata si è fermata da oltre una settimana in diverse zone della città”.
“Sotto casa mia ai colli aminei ( foto allegata ) – spiega Isabella Guerrizio – è una settimana che non raccolgono organico-plastica-indifferenziato e carta.

Ed oltre al danno anche la beffa: ieri è arriva la TARSU con l’ennesimo aumento, ma i servizi dove sono? I cassonetti della differenziata case sono oramai stracolmi”.
“Crediamo che il comune, la provincia e la regione debbano darsi una mossa – continuano Borrelli e Peretti – perchè siamo quasi a fine anno e nel campo della differenziata e riduzione dei rifiuti non vediamo ancora nessun miglioramento rispetto agli anni passati”. 
“Oltre ai rifiuti – concludono i Verdi – anche il sistema dei depuratori è al collasso, questo Venerdì è previsto il sostanziale blocco del sistama di depurazione delle acqua campano. 
Il 25 Novembre alle 10 fuori il depuratore di Cuma protesteranno i dipendenti degli impianti regionali che da oltre due mesi non ricevolo lo stipendio. Come nei trasporti ed i rifiuti anche in questo settore l’ attuale giunta regionale ci ha portati al collasso”.

 

Share This Post