Ritorna a Napoli la celebre Walk of Life, l’evento sportivo organizzato da Telethon in tutta Italia allo scopo di creare una fitta rete di solidarietà e di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Domani, 26 maggio, la manifestazione partirà alle ore 10.00 dalla Rotonda Diaz, dove sarà possibile scegliere il percorso da seguire in base alle proprie “forze” e attitudini. Saranno disponibili due tracciati diversi; uno in salita per la gara competitiva di 10 km, un altro in discesa per la passeggiata non competitiva di 5 km. Alla manifestazione, che per il secondo anno si è avvalsa della
collaborazione dell’ A.S.D. Napoli Sport Events, potranno partecipare tutti, adulti e bambini. Con un contributo di 10 € per gli adulti e di 5 € per bambini fino ai 12 anni, gli iscritti avranno a disposizione una T-Shirt e un pacco gara di cui usufruire durante la corsa, oltre allo zaino della manifestazione offerti da BNL Gruppo BNP Paribas.
Quest’anno la Walk of life è partita dalla città di Roma, il 21 aprile scorso, passando per Catania il 19 maggio e approdando a Napoli. La prossima tappa è prevista per il 2 giugno nella città di Parma, per poi spostarsi più a Nord contemporaneamente il 29 settembre nelle città di Milano e Torino, dove si taglierà il traguardo della solidarietà. Questa volta a Napoli si corre per Gabriele, un bellissimo bambino, affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 2, che lo costringe alla sedia a rotelle. Non esiste ancora una cura, ma grazie a Telethon nasce la speranza concreta di poter sconfiggere la malattia. Sosteniamo la ricerca, corriamo per la vita!
di Daniela Abbate